Interessi Bancari

Data: 06/12/2019
Kámrán aveva solo tredici anni quando mostrò i primi segni di poter diventare un buon uomo d’affari. Mentre gli altri ragazzi della sua età spendevano i loro soldi in giocattoli, cioccolata e gelati, Kámrán conservava diligentemente ogni moneta che aveva. Né lasciava i suoi soldi a casa, sapendo che poteva ricavarne gli interessi se li metteva in banca.
Quando Kámrán ebbe quindici anni, i suoi genitori gli intestarono i soldi che avevano messo in banca per conto suo ad ogni suo compleanno. La somma accumulata era di un ammontare considerevole e Kámrán discusse spesso con i suoi genitori a proposito di cosa avrebbe potuto fare con i soldi più tardi nella vita. Nello stesso tempo aveva scoperto tutto a proposito dei diversi conti che poteva aprire in banca e si assicurò di ottenere il massimo profitto dai suoi soldi. Qualche volta ritirava il suo capitale da una banca e lo metteva in un’altra, spiegando ai suoi genitori che la seconda banca dava degli interessi migliori.
Poi un giorno Kámrán fece un annuncio sorprendente. “Ho deciso” disse “di prendere i soldi dalla banca e metterli nel Fondo Bahá’í.” I suoi genitori si guardarono increduli. Kámrán spiegò: “Ci ho pensato molto. Se lascio i soldi nella banca, gli interessi che ne ricevo sono solo altri soldi, ma se li do al Fondo saranno usati nel modo giusto. Serviranno Bahá’u’lláh e daranno benefici a tutti noi. Questa è una banca che dà interessi migliori di tutte le altre.”